AREA TERZO SETTORE

Requisiti e modalità per rilascio titoli abilitativi servizi residenziali e semiresidenziali

L’autorizzazione al funzionamento va richiesta per l’esercizio dei servizi residenziali e semi-residenziali. Per l’ottenimento della stessa, i servizi devono essere in possesso di determinati requisiti strutturali, ambientali, organizzativi, professionali e funzionali. La richiesta di autorizzazione al funzionamento deve essere presentata dal soggetto prestatore attraverso la modulistica appositamente predisposta e allegando la documentazione necessaria per la verifica del possesso dei requisiti.

Il modulo di istanza ed i relativi allegati (amministrativi e tecnici) devono essere debitamente datati, timbrati e sottoscritti. Inoltre l’intera documentazione deve essere rilegata in un unico plico e ciascuna pagina deve essere progressivamente numerata e siglata. Tali atti devono essere consegnati agli uffici competenti in un’unica copia cartacea e trasmessi tramite PEC ai relativi indirizzi di seguito riportati.

L’accreditamento è il requisito indispensabile affinché i servizi abilitati possano ricevere finanziamenti da parte del Comune di Torre Annunziata e di altri enti pubblici, pur non obbligando gli stessi enti a instaurare rapporti contrattuali con i soggetti accreditati.

L’accreditamento può essere richiesto da soggetti prestatori che possiedono i requisiti comuni e specifici previsti dalla normativa vigente. La domanda di accreditamento deve essere trasmessa esclusivamente tramite PEC agli stessi uffici competenti per il rilascio dei titoli abilitativi, utilizzando la modulistica all’uopo predisposta.

Altro

AREA TERZO SETTORE

Albo soggetti accreditati servizi domiciliari e territoriali – sezione “b”

AREA TERZO SETTORE

Albo soggetti accreditati servizi residenziali e semiresidenziali – sezione “a”

AREA TERZO SETTORE

Autorizzazione ed accreditamento dei servizi residenziali, semi-residenziali, territoriali e domiciliari

AREA TERZO SETTORE

Requisiti e modalità per rilascio titoli abilitativi servizi domiciliari e territoriali